Venerdì mattina sono tornata dal mercato e mai avrei voluto leggere che Don Guido se ne era andato. Non ci credevo dopo le notizie ricevute nei giorni precedenti che lasciavano ben sperare in una ripresa. Abitavo a Leumann e lì che l'ho conosciuto. Nel 1990 ho perso il mio papà e durante la S. Messa disse che in tanti anni non aveva mai visto tanta partecipazione anche durante il S. Rosario. Condivido Don Roberto cosa ha detto in riferimento ai suoi occhi. Penetravano dentro l'anima. Mi è stato di grande conforto. Passavo in ufficio dopo il lavoro. Parlavo, parlavo e Lui ascoltava. Al termine con sole 3 parole mi indicava la strada da seguire. Attendevo a Natale e Pasqua i Suoi biglietti di auguri che conservo con cura. A Cirie' avevamo fatto una grande festa per i Suoi 50 anni di sacerdozio. Mi ricordo lo sguardo stupito e gioioso quando mi presentai davanti a Lui per ricevere la Comunione. Che bei ricordi. Ero con la mia mamma. Purtroppo nel 2015 se ne è andata ed anche in quel triste momento Lui c'era. Era venuto a Rivoli per il funerale. Durante la Sua permanenza a Cirie' ha conosciuto Claudio, il mio compagno. Di Lui diceva: non lo conosco ma mi sembra una brava persona. Parla poco in compenso tu sei un fiume di parole...belle parole. E poi avevamo festeggiato i 60 anni di Sacerdozio.
Ho lavorato per 21 anni al Gradenigo in contabilità. Quando passava in ufficio con la Sua ironia mi salutava così: Ciao Dottoressa, sei sempre Direttrice del Gradenigo? Poi scoppiava in una grossa risata. Conosco molto bene la Dr.ssa Olivetti e sono contenta che si sia presa cura di Lui. Quando andava a Lourdes seguivo i Rosari recitati da Lui. Mi sono rimasti impressi il Suo sguardo, il Suo sorriso e la Sua voce, i Suoi silenzi in attesa di sentire il Suo consiglio. Spero che da lassù il Suo sorriso ci accompagni e ci guidi nelle noste scelte quotidiane. Forse la parola "grazie" è poca cosa al confronto di cosa ha fatto per me. In tanti anni non sono mai riuscita a dargli del tu. Ora rivolgendomi a Lui nelle mie preghiere le dirò: Don Guido prega per me ed anch'io prego per te. Piera Bussone
0 Commenti
Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.
Lascia una risposta. |
la preghiera e il ricordoQuesto spazio è dedicato alle testimonianze, alla memoria di don Guido: PER INSERIRE UN PENSIERO O UNA DEDICA, SCRIVERE UN'EMAIL A:
info@donguidobonino.it si possono allegare anche delle immagini. |